Home ·> Salse

708 viewers have seen this ad

For Sale: Burro alla senape

Posted il 05 April 2012 da littus


Condition: Excellent


Description:

Tempo: 5 minuti

Ingredienti per 12 persone:
- 500 g di panna fresca di ottima qualità
- 50 g di salsa di senape piccante
- 2 cucchiaini di sale
- 2 cucchiaini di salsa Worcestershire
- 2 pizzichi di pepe di Cayenna macinato
- 20 g di acqua gelata

Esecuzione
1. Posizionare la farfalla, versare la panna ben fredda nel boccale e montare: circa 3 min./vel. 3. Riunire sul fondo con la spatola.
2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e continuare a montare: circa 3 min. e 30 sec./vel. 3 o, se necessario, anche qualche secondo in più fino a che, controllando dal foro del coperchio, si noterà che si sarà formato il burro separandosi dalla parte acquosa (i tempi dipendono dalla qualità e temperatura della panna).
3. Con l'aiuto di un colino separare il burro dal siero formatesi e, aiutandosi con le mani, formare un panetto cilindrico o dalla forma a piacere.


Per una presentazione un pò insolita e d'effetto, al termine della preparazione mettere il burro in uno stampino di silicone monoporzione dalla forma a piacere (cuore, stella. rosa, ecc.), riporlo in frigorifero affinchè prenda bene la forma e poi sformarle sa un piatto da portata circondato :ì fettine di pane bianco, in modo che or. commensale possa servirsi e spalmare le tartine autonomamente. Si può utilizzare subito oppure mettere in un contenitore chiuso e conservare in frigorifero per 1 giorno.

Questo burro è ottimo sia spalmato da solo su pane bianco o come base pe realizzare tartine al salmone, gamberetti o caviale. Ideale anche per insaporire pesci (orata, branzino) al vapore.